top of page
CARDOSO + RECHES/BALLETTO TEATRO DI TORINO
CARDOSO + RECHES/BALLETTO TEATRO DI TORINO

dom 24 mar

|

Milano

CARDOSO + RECHES/BALLETTO TEATRO DI TORINO

+ BABY di William Cardoso + GONE FLOWERS di José Reches/Balletto Teatro di Torino + 2, PAR Y ROJO di José Reches/Balletto Teatro di Torino

Orario & Sede

24 mar 2024, 19:00

Milano, Via Tertulliano, 68, 20137 Milano MI, Italia

L'evento

PROGRAMMA DI SERATA 

> BABY

Coreografia William Cardoso 

Performers Cheyenne Vallejo e Alice de Maio 

Musica Diogo Melo 

Video Raoul Schmitz

Produzione Léa Wiplier, Beast Productions Co-produzione Théâtre d’Esch

Durata  45'

Una nuova creazione del coreografo vincitore del DANCEHAUSpiù Award 2023 assegnato a MASDANZA 2023 - Festival Internazionale di danza contemporanea delle Isole Canarie (Spagna).

Sinossi

Come abitiamo un corpo la cui voce interiore a volte è troppo dominante? In questo lavoro parliamo di dualismo e della sua coabitazione. Ci concentriamo su questa linea di faglia. Il bambino è una lotta tra la nostra voce interiore e la persona che siamo all'interno della società. Il lavoro si concentra sulla violenza, un termine che dominano i media, i videogiochi, i film e, soprattutto, le nostre menti e il mondo. I due corpi danzanti costruiscono una linea di difesa, per rivendicare il bisogno di camminare liberamente".

> GONE FLOWERS 

Produzione Balletto Teatro di Torino

Coreografia José Reches

Danzatori Luca Tomasoni & Luis Agorreta

Durata 18'

Sinossi

“Siamo abitanti della terra, impieghiamo anni per armonizzare la nostra sincronia, tra radici, terra e sogni da vivere; i nostri fiori si fondono con la pelle cucita alla nostra memoria, una memoria storica che ci tiene prigionieri e ci impedisce di volare.

Sopra la terra stiamo e sotto di essa restiamo in ascolto.” - José Reches

Così simili, così diversi, i due interpreti si legano insieme come filamenti di DNA. Due corpi, un respiro. Il lavoro si sviluppa e ruota intorno ai concetti di contrapposizione e confronto. Il tempo, il movimento e le diverse fisicità, sono l’approccio scenico di Gone Flowers, un duo tutto al maschile dove la qualità di movimento proposta incontra l’estetica della contraddittorietà.

> 2, PAR Y ROJO 

Produzione Balletto Teatro di Torino

Coreografia José Reches

Con Noa Van Tichel & Luis Agorreta

Musiche Max Richter

Costumi José Reches

Durata 15'

"I loro corpi scivolano nel rosso, si incatenano nel rosso: attraverso due viaggi individuali, ritornano al rosso di cuore del loro primo incontro. Ho bisogno di respirare... Respiriamo insieme nel cerchio della roulette dove si incontrano i nostri numeri...".

Il lavoro propone un dialogo sonoro e corporeo che vede coinvolti e impegnati i due interpreti all’interno di un viaggio. Un incontro fisico ed emotivo, un percorso condiviso con il colore rosso che diventa trasmettitore e comunicatore di emozioni.

Sede degli spettacoli

DanceHaus 

Via Tertulliano 68, Milano

Info e prenotazioni

DANCEHAUSpiù

promozione@dhpiu.com

+39 329 6005802

Tariffe biglietti

Intero: 20 euro

Ridotto (under 30 - over 65): 15 euro

Ridotto (under 12): 12 euro

dance card: 10 euro

Promo gruppi (min. 3 persone): 10 euro

Abbonamento (4 serate a scelta): 33 euro

Condividi questo evento

bottom of page