top of page
MASDANZA ITALIA | DANAE e DIONYSIOS + INSAUDO + CARDOSO
MASDANZA ITALIA | DANAE e DIONYSIOS + INSAUDO + CARDOSO

sab 23 mar

|

Milano

MASDANZA ITALIA | DANAE e DIONYSIOS + INSAUDO + CARDOSO

SERATA MASDANZA ITALIA + Fάrιsα di Danae e Dionysios + (Anteprima) I HAVE SEEN THAT FACE BEFORE di Giovanni Insaudo + RAUM di William Cardoso

Orario & Sede

23 mar 2024, 19:30

Milano, Via Tertulliano, 68, 20137 Milano MI, Italia

L'evento

PROGRAMMA DI SERATA 

SELEZIONE MASDANZA ITALIA

Grazie alla collaborazione tra MASDANZA - Festival Internazionale delle Isole Canarie - e DANCEHAUSpiù, sono ospiti della serata tre delle compagnie di danza contemporanea partecipanti al MASDANZA Solo and Choreography Contest 2023 scelte e selezionate dalla Direttrice di MASDANZA in accordo con la direzione artistica di DANCEHAUSpiù nell'ambito del programma MASDANZA ITALIA.

COMPAGNIE OSPITI: 

-  Fάrιsα di Danae & Dionysios

-  (Anteprima) I HAVE SEEN THAT FACE BEFORE di Giovanni Insaudo

- RAUM di William Cardoso

> Fάrιsα

Coreografia e performance Danae & Dionysios 

Composizione musica Constantine Skourlis 

Violoncellista Konstantinos Chinis

Durata 15’

Sinossi

“Sitting on top the horse's back, sleep took me over and the mountains laughed. It has been forever since the first day yet we walk, carrying the weight of the memories our  ancestors left. 

Kings and Queens, beggars and thieves, are masks that we wore to survive the dream. Is the sun burning my face ? Or it’s just a cold breeze ? That cleansing my fate from the unforgiving  sin. 

Now the nightmares have gone hearing David's song and I can rest into peace. I swear to the bird and I swear to the tree, I will not stop walking until I find the sea”.

Fάrιsa è un duetto creato per gli spazi all'aperto nel contesto del progetto "Pilgrims'", un insieme di attività pensate per animare gli spazi lontani dai centri cittadini. 

Il lavoro segue il bisogno di connessione e contatto di due personaggi che rimangono costantemente in stretta intimità. È ispirata alla nozione di pellegrinaggio come simulazione di un viaggio attraverso la vita, gli animali e i paesaggi naturali. 

Come possono due traiettorie separate incontrarsi e viaggiare insieme? Come possono le relazioni interagire e sostenersi a vicenda? Come si può rompere la gerarchia tra uomini e animali?

> (Anteprima) I HAVE SEEN THAT FACE BEFORE

Direzione, Coreografia e Costumi: Giovanni Insaudo

Danzatori: Sandra Salietti, Hélias Dorvault

Video: Alfonso Fernández Sánchez

Musiche: Haussman Bvd, Minus Sixty One / WOODKID

Durata 15’

Sinossi

"I'VE SEEN THAT FACE BEFORE" di Giovanni Insaudo è un'immersione profonda nel mondo interiore dell'interprete, esplorando il delicato istante tra la fine di una performance, il ritorno dei danzatori e l'incontro con il pubblico. 

Si pone la domanda: è veramente una conclusione, o sono gli inchini stessi una performance in sé, parte integrante dello spettacolo? L'interprete ha la possibilità di staccarsi dalla performance, o essere osservato è un prolungamento della stessa?

"I'VE SEEN THAT FACE BEFORE" di Giovanni Insaudo esplora il mondo interiore di un interprete nel delicato momento tra la fine della performance e il saluto al pubblico.

> RAUM

Choreografia William Cardoso 

Performers Cheyenne Vallejo e William Cardoso 

Musica Guillaume Jullien 

Video Jade Goetzinger

Durata  20'

Sinossi

« Sometimes I feel like throwing myself against a wall to externalise the mental pain and turn it into physical  pain. »

Raum è un luogo di incontro con i nostri demoni, le nostre paure e il nostro perdono. È un luogo di confronto e di ricerca dell'equilibrio interiore per crescere in armonia. Questo spettacolo cerca di accettare l'oscurità che a volte ci domina e di ammorbidirla creando uno spazio senza giudizio e senza paura. Raum è uno spazio di liberazione e di espressione, è un urlo che abbiamo tenuto dentro di noi per troppo tempo.

------

MASDANZA è il Festival Internazionale di Danza Contemporanea delle Isole Canarie, Spagna, fondato nel 1996 dalla danzatrice e coreografa Natalia Medina. Rappresenta una piattaforma per la promozione di nuovi autori locali, nazionali e internazionali, ma anche una vetrina internazionale per le Isole Canarie. Ogni anno ospita all’interno della sua sezione ufficiale, il Solo and Choreography Contests, uno dei più significativi concorsi coreografici internazionali, che presenta gli autori emergenti della danza contemporanea provenienti da differenti parti del mondo. All’interno di questo programma si propone inoltre di promuovere diversi artisti, dedicando ogni anno, ad un determinato paese, uno spazio unico ed esclusivo per mostrare il lavoro svolto dai suoi creatori e artisti del paese scelto.

Sede degli spettacoli

DanceHaus 

Via Tertulliano 68, Milano

Info e prenotazioni

DANCEHAUSpiù

promozione@dhpiu.com

+39 329 6005802

Tariffe biglietti

Intero: 20 euro

Ridotto (under 25) 14 euro

Ridotto (under 12): 10 euro

Ridotto (Over 65): 10 euro

dance card: 10 euro

Promo gruppi (min. 3 persone): 10 euro

Abbonamento (4 serate a scelta): 33 euro

Condividi questo evento

bottom of page