top of page
PABLO GIROLAMI - IVONA
PABLO GIROLAMI - IVONA

dom 13 nov

|

DanceHaus Susanna Beltrami

PABLO GIROLAMI - IVONA

MIGRATION di Pablo Girolami - IVONA

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi

Orario & Sede

13 nov 2022, 18:00

DanceHaus Susanna Beltrami, Via Tertulliano, 70, 20137 Milano MI, Italia

L'evento

PROGRAMMA DI SERATA

ore 16.30

-LASCIAMOCI GUARDARE | 15 anni del Festival Exister 

(ingresso libero)

Un throwback tra le edizioni di Exister attraverso il ricordo delle diverse pubblicazioni, delle copertine, dei titoli e di tutti gli artisti ospiti che hanno dato vita ad una delle rassegne di danza contemporanea più importanti sul territorio lombardo e nazionale.

Si incontreranno le riflessioni di Fabio Acca, Lorenzo Conti, Alessandro Pontremoli e Stefano Tommasini, per lasciarci guardare e raccontare dai docenti e studiosi che negli anni hanno parlato e scritto del festival attraverso le loro pubblicazioni.

ore 18.00

- MIGRATION

Coreografia: Pablo Girolami

Danzatori: Guilherme Leal, Shani Hadashi, Yasmin Griv, Katarzyna Zakrzewska, Sara Ariotti

Musica: Bahramji feat. Mashti, Dandara & Lemurian, Axel Boman, Traumer, Kapote

Light designer Angelo Tauro

Produzione: HOUSE OF IVONA con il sostegno del MIC - Ministero Italiano Cultura/Direzione Generale Spettacolo dal Vivo e della Camera di Commercio Pordenone - Udine

Durata: 45 min

Teoria

Pensiamo agli storni, ai fenicotteri, ai salmoni, agli gnu, alle farfalle monarca, ai granchi dell’isola di Natale. La migrazione degli animali ha affascinato l'uomo per millenni. E per una buona ragione: alcune delle imprese più sorprendenti, di resistenza, sono eseguite da migranti a lunga distanza, come il volo non-stop di nove giorni della pittima reale attraverso l'Oceano Pacifico.

La migrazione è una risposta adattativa alla variazione stagionale o geografica delle risorse. Il ciclo annuale delle stagioni produce grandi differenze nella durata e nell'intensità dell'energia solare ricevuta in ciascun emisfero in un dato momento. Molti migranti approfittano di condizioni climatiche e alimentari favorevoli offerte in determinate aree durante periodi di tempo molto limitati

Pratica

"Migration" è un esercizio performativo, un viaggio, che affonda le radici nella pratica di Pablo Girolami, il warm-up di IVONA.

Il gruppo di danzatori è guidato attraverso una serie di “tasks” a muoversi nello spazio, a migrare, non solo con lo scopo di viaggiare verso una terra più fertile, ma anche per rafforzare i legami nella comunità in cui vive. Incentrata su una camminata di base, dalla lunghezza e dalla durata predefinita nello spazio a disposizione, e su una concatenazione di brevi frasi coreografiche, la “Migration” si sviluppa intorno ai concetti di:

"Follow the leader - Lead the follower" / "Take - Give inspiration"

Sede dello spettacolo

DanceHaus Susanna Beltrami

Via Tertulliano 68, Milano

Info e prenotazioni

DANCEHAUSpiù

promozione@dhpiu.com

+39 329 6005802

Condividi questo evento

bottom of page