dom 07 mag
|Milano
PETT | CLAUSEN-KNIGHT + GALVAN e MENESTRINA | OPUS BALLET
+ AFTER ECHOES di Pett | Clausen - Knight + OTOTEMAN di Sofia Galvan e Stefania Menestrina | Opus Ballet
Orario & Sede
07 mag 2023, 18:00
Milano, Teatro Fontana, Via Gian Antonio Boltraffio, 21, 20159 Milano MI, Italia
L'evento
PROGRAMMA DI SERATA
- AFTER ECHOES
Di Pett | Clausen-Knight
Con Travis Clausen-Knight, Cecilia Borghese, Oliviero Bifulco
Produzione DANCEHAUSpiù
Durata 30'
Il tempo, la memoria e la connessione sono esplorati per mettere a fuoco quanto la vita sia lasciata in uno stato di impermanenza. L'opera stessa è una rappresentazione visiva del modo in cui la memoria ci attraversa o di come i momenti più significativi sfiorino la mente. In scena un trio di performer i cui ricordi si scontrano e si sovrappongono nello spazio per creare un flusso di memorie senza fine in cui ogni danzatore rappresenta momenti del sé.
- OTOTEMAN
Di e con Sofia Galvan e Stefania Menestrina
Produzione COB Compagnia Opus Ballet progetto vincitore della XIII edizione del PREMIO INTERNAZIONALE PROSPETTIVA DANZA TEATRO
Durata 20'
Ototeman (termine da cui deriva la parola “Totem”) sta a metà tra un gioco e un rituale, una stanza fittizia in cui tutto è possibile, due anime strettamente legate tra di loro alla continua ricerca di uno spazio per coesistere. La finalità di Ototeman è quella di esplorare la parte più istintiva del nostro essere, comprendente sia corpo che mente.
Una danza ironica e carnale contraddistingue il relazionarsi di questi due corpi che si trovano in uno stato comune ma estraneo, continuo e intermittente, equilibrato ma dissestato. Le due figure hanno un’identità fluida, non vogliono appiattire le loro differenze bensì farle vivere in unione, fonderle assieme, sovrapporle per creare un’entità più complessa e consapevole, più grande e forte.
Sede dello spettacolo
Teatro Fontana
Via Gian Antonio Boltraffio, 21
Info e prenotazioni
Teatro Fontana
biglietteria@teatrofontana.it
+39 02 69015733