top of page
PRIULI e GAUDENZI + GASPARETTO e PIZZIOL + DANCE CIRCLE
PRIULI e GAUDENZI + GASPARETTO e PIZZIOL + DANCE CIRCLE

sab 16 mar

|

Milano

PRIULI e GAUDENZI + GASPARETTO e PIZZIOL + DANCE CIRCLE

+ AMANTE di Michela Priuli e Giulia Gaudenzi + VICINA DISTANZA di Giorgia Gasparetto e Priscilla Pizziol + Appuntamento con Dance Circle

Orario & Sede

16 mar 2024, 19:30

Milano, Via Tertulliano, 68, 20137 Milano MI, Italia

L'evento

PROGRAMMA DI SERATA 

Gli spettacoli sono inseriti all’interno del programma di incontri DANCE CIRCLE promossi dalla rete DANCE CARD e realizzato da STRATAGEMMI PROSPETTIVE TEATRALI. Un incontro con esperti per incontrare le artiste di scena in un dialogo aperto e condiviso col pubblico.

> AMANTE

Di e con Giulia Gaudenzi e Michela Priuli

Musica originale creata e composta per Amante dal musicista Niccolò Avanzi

Con il sostegno diFondazione Claudia Lombardi per il Teatro

Durata 25’

Sinossi

Amante sperimenta attraverso illusioni fisiche l’idea di un corpo con una doppia natura, umana e inumana, in cui l’anatomia si mescola creando dei “corpi non corpi”. Amante è una creatura che nasce dalla semplicità di un abbraccio e si sviluppa attraverso le sue possibili variazioni e combinazioni. È un lavoro che intende riflettere sui concetti di amore e piacere prendendo ispirazione dalla realtà, dall’arte visiva, dalla mitologia e dai diversi significati della parola “amante”. I due corpi si sciolgono, si fondono e diventano l’uno il prolungamento dell’altro creando un’unica entità che sembra provenire da un passato mitologico e che si mostra ibrido attraverso illusioni corporee. Ora ha quattro gambe, ora tre piedi, ora infinite mani e due teste.... Una diversità che diviene bellezza, una dissonanza che diviene armonia ed una artificialità che diventa naturalezza.

> VICINA DISTANZA

Di e con Giorgia Gasparetto & Priscilla Pizziol

Produzione Zerogrammi

Scenografia e costumi Santo-Pablo Krappmann  

Con il sostegno di TAP_Torino Arti Performative, Regione Piemonte, MIC_Ministero della cultura.  

Tutor alla drammaturgia e alla regia Enrico Pastore  

Scene e luci Andrea Sangiorgi Progetto realizzato con il sostegno di Permutazioni- coworking coreografico a cura di Casa Luft/Zerogrammi e Fondazione Piemonte dal Vivo/Lavanderia a Vapore 

Durata 25’

Sinossi

“Ogni identità individuale si costruisce in relazione alla sua alterità e passando attraverso l'altro"

Jean Luc-Nancy

Vicina Distanza è un lavoro che indaga la natura relazionale dell'essere umano, il tema dell'alterità e la sua importanza nella nostra esistenza. Nella filosofia contemporanea, sono molti coloro che hanno elaborato un pensiero sul significato di “essere-con-altri”. L’analogia tra lo sguardo altrui e lo specchio è stata il motore dell’indagine performativa. L’idea è quella di sollevare comportamenti riflessivi sul precario equilibrio delle relazioni, incoraggiando l’ascolto come strumento per nutrire un incontro autentico. Un viaggio alla scoperta della nostra profonda complessità, dell'incertezza e dell'ambiguità del “noi”. Mossi dal desiderio di immergerci insieme agli spettatori in uno spazio comune di ascolto, i corpi in scena, i costumi, la scenografia, il palco e la platea si con-fondono, rivelandosi parte di un unico insieme.  La danza è chiamata a sollevare profonde riflessioni sull’importanza del corpo come veicolo relazionale, sul tocco e sulla necessità di riavvicinarsi.

Sede degli spettacoli

DanceHaus 

Via Tertulliano 68, Milano

Info e prenotazioni

DANCEHAUSpiù

promozione@dhpiu.com

+39 329 6005802

Tariffe biglietti 

Intero: 20 euro 

Ridotto (under 25) 14 euro 

Ridotto (under 12): 10 euro

Ridotto (Over 65): 10 euro

dance card: 10 euro

Promo gruppi (min. 3 persone): 10 euro

Abbonamento (4 serate a scelta): 33 euro

Condividi questo evento

bottom of page