top of page
RESEXTENSA + IVONA + OR & ORAN DANCE THEATRE COMPANY
RESEXTENSA + IVONA + OR & ORAN DANCE THEATRE COMPANY

dom 28 mag

|

Milano

RESEXTENSA + IVONA + OR & ORAN DANCE THEATRE COMPANY

+ NON TUTTI SANNO CHE di Elisa Barucchieri | ResExtensa + THE VALLEY di Pablo Girolami | IVONA + BREATHE WITH ME A MOMENT di Or Marine | Or & Oran Dance Theatre Company

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi

Orario & Sede

28 mag 2023, 19:00

Milano, DanceHaus, Via Tertulliano, 68, 20137 Milano MI, Italia

L'evento

PROGRAMMA DI SERATA 

- NON TUTTI SANNO CHE

ResExtensa Dance Company

ideazione, direzione e voce Elisa Barucchieri

interpreti Elisa Barucchieri, Moreno Guadalupi, Fabiana Mangialardi, Alfieri Francesco, Pontrelli Valeria, Giulia Pagnotta

Durata 30'

Non tutti sanno che… è un racconto, un viaggio, una scoperta, che porta a visitare i meandri complessi, colorati e inaspettati della creazione artistica: come si arriva a decidere che una cosa vada bene piuttosto che un’altra? come si arriva a dire, “Ecco!”?  Non tutti sanno che…dalla Bassadanza è una presentazione speciale creata appositamente per Blow Up e l’abbinamento con lo spettacolo Fresh Show 7.0, per giocare con gli estremi temporali della danza: una lezione alla scoperta dei principi fondanti della danza del ‘400, talmente importanti da muovere anche figure quali Lorenzo il Magnifico, e sorprendentemente ancora presenti nella più contemporanea e urban delle creazioni di questo millennio.

- THE VALLEY

Coreografia Pablo Girolami

Danzatori Guilherme Leal, Lou Thabart

Produzione IVONA

Durata 10'

Uomo non troppo umano che annusi e assapori il  potere, dolce e rancido, frutto troppo maturo.  Mela che porgi con un sorriso. 

Uomo non troppo umano, non cacciatore e preda ma  predatore e predato. Hai sempre sete, sete di protezione, sete di  sicurezza, sete di grandezza e ancora e ancora, e  ancora un fantasma sbiadisce le tue relazioni, i  tuoi desideri, i tuoi comportamenti e le tue  decisioni. 

Uomo non troppo umano, mai pensato a come gestirlo  il tuo potere? è forse mai stato tuo? o il potere  strisciando ti ha modellato a sua immagine e  somiglianza? 

Sola, una nuvola veste l’orizzonte. Sfiorati dal  vento siamo tutto, disarmati. Verdi colline sotto  una perlacea aurora, creiamo infiniti possibili  mondi.  

Ma non possiamo tornare, lasciandoci qui con un  lieve sentore di ciò che potere sarà. Pensiero di  un futuro passato di un bambino interiore che  aveva trovato il suo vero desiderio nel possibile.

- BREATHE WITH ME A MOMENT

Coreografia Or Marin

Danzatori creatori Uri Dicker, Tomer Giat

Compagnia Or & Oran Dance Theatre Company

3° premio per la migliore coreografia del 27° Festival Internazionale di Danza MASDANZA, Gran Canaria, Spagna.

Durata 15’

"Breathe with Me a Moment" è una scena della creazione completa intitolata Raining Men.

Con questo duetto si apre una finestra di dialogo intimo tra due danzatori. Cosa intendiamo quando parliamo di vera intimità? Quanto è fragile la vicinanza? È quello che chiamiamo amore, passione, conversazione onesta, conoscenza approfondita? Il duetto propone l'intimità come respiro condiviso. Vocalizza la vicinanza, l'amore, la passione. Collega i due corpi e li trasforma in un unico strumento musicale con due spazi polmonari e una nota che emerge dal loro legame. Unione. Il suono dell'intimità che ci viene rivelato in uno strato musicale unificato funge da colonna sonora per i corpi che si liberano l'uno nell'altro in modo umano, astratto e sensoriale.

Sede dello spettacolo

DanceHaus Susanna Beltrami

Via Tertulliano 68, Milano

Info e prenotazioni

DANCEHAUSpiù

promozione@dhpiu.com

+39 329 6005802

Condividi questo evento

bottom of page